I prodotti per la persona


//www.finanzaeprevidenza.eu/wp-content/uploads/2018/04/Family.jpg

La gamma dei prodotti per la persona si compone dell’assicurazione auto, RC Auto, ovvero la polizza di responsabilità civile che tutela il patrimonio dell’assicurato nel caso di danni a terzi nell'utilizzo del veicolo;

le polizza sui fabbricati e sulla propria casa, ovvero una polizza che deve venire incontro a tutte le esigenze legate alla proprietà di un immobile. Una polizza casa deve proteggerti da danni ai locali come danni da furto, da incendio e scoppio ma anche in caso di emergenza, da danni derivanti da catastrofi naturali, da alluvioni così come da atti vandalici.

Ci sono anche le polizze che tutelano gli infortuni: questo tipo di polizza è estremamente personalizzabile; proponiamo estensioni di garanzie adatte al tipo di professione svolta, di attività sportiva praticata durante il tempo libero fino ad arrivare alle coperture per parenti e affini.

L’assicurazione malattia è una polizza estremamente utile anche se poco sfruttata in Italia, anche grazie al sistema sanitario nazionale discretamente funzionante. L’assicurazione malattia permette di poter usufruire di tre grandi garanzie, il rimborso delle spese mediche, i grandi interventi chirurgici e le indennità da ricovero.

 

I prodotti per le imprese


 

//www.finanzaeprevidenza.eu/wp-content/uploads/2018/04/muletto-industry.jpg

Tutti questi prodotti sono stati ideati per tutte le imprese che amano lavorare
nella certezza di una qualità non solo professionale ma anche di sicurezza.
Il successo che raggiungete nella vostra attività è determinato anche dalla prevenzione dei danni
che potrebbero verificarsi al fabbricato, ai macchinari, ai vostri dipendenti e collaboratori oltre che a voi stessi.

Qui di seguito troverete una serie di prodotti legati all’imprenditoria di settori come imprese di vario genere,
artigianali e attività commerciali. Ognuna di esse ha, ovviamente, caratteristiche specifiche,
ma tutte hanno lo stesso obiettivo: protezione e sicurezza.

 

I prodotti per il futuro


 

//www.finanzaeprevidenza.eu/wp-content/uploads/2018/04/Coppia-dreaming.jpg

L’assicurazione sulla vita (temporanea caso morte) tutela i propri cari qualora venisse a mancare l’assicurato; 
è vivamente consigliata a chi ha in corso mutui o prestiti che gli eredi non sarebbero in grado di fronteggiare autonomamente e serenamente.

L’assicurazione vita caso morte (comunemente chiamata TCM) garantisce un determinato capitale stabilito nei confronti degli eredi indicati in polizza in caso di morte dell’Assicurato, durante il periodo di durata dell’assicurazione.

Lo scopo è quello di far fronte ai problemi economici che spesso insorgono, in particolare in un nucleo familiare, a seguito della scomparsa di chi produce il reddito principale.

Normalmente il premio (costo) dell’assicurazione è più basso per i giovani, le donne e i non fumatori. Ovvero per chi naturalmente rischia meno di venire a mancare in quel determinato lasso di tempo, sulla base delle statistiche.

Quasi tutte le Compagnie di Assicurazione integrano la copertura caso morte con altre garanzie o coperture complementari, come ad esempio l’aumento del capitale assicurato in caso di infortunio o decesso derivante dalla circolazione stradale o dai viaggi aerei.

Per capitali di modesta entità (inferiori a 200.000 euro), l’attivazione della copertura assicurativa avviene normalmente con la sottoscrizione di un semplice questionario, dove l’assicurato dichiara il proprio stato di salute. Se il questionario indica patologie gravi o si vogliono garantire capitali molto elevati sarà necessario sottoporsi a visita medica.