Azienda
17 Gennaio 2020

Risparmio ed investimento

 

Quando si parla di Risparmio ed Investimento si fa riferimento a prodotti assicurativi che puntano a valorizzare i risparmi di ogni giorno e proteggerli in modo adeguato.

Ma quale scegliere? Non esiste una risposta perfetta, perché il piano di risparmio e investimento si deve adattare alle tue esigenze, deve mettersi in relazione con il tuo profilo di rischio,con la tua conoscenza ed esperienza.

Deve completare il tuo modo di concepire il futuro, deve trasformare il tuo domani in un’opportunità vincente.

Risparmio ed investimento con Finanza e Previdenza

Quale visione ho del futuro? Quali sono le mie esigenze? Qual è la somma di denaro che posso accantonare? Se queste sono alcune delle domande che ti stai ponendo, sei nel posto giusto.

Abbiamo a cuore il tuo futuro, che deve essere protetto scegliendo soluzioni di risparmio e investimento, in grado di rispondere alle tue esigenze.

Con noi di Finanza e Previdenza puoi stipulare un'assicurazione che ti aiuti a risparmiare capitale per un domani più sereno, ma anche decidere di investire risorse economiche.

Vediamo quali sono le differenze

Differenze fra risparmio e investimento

Il risparmio come è noto, comporta l'accantonamento di una parte delle proprie entrate per un uso futuro, per spese impreviste o semplicemente perché non si vogliono utilizzare strumenti volatili, che possono anche provocare perdite sul capitale accumulato.

Ecco che allora diventa importante capire cosa significa investire: L’investimento è l'atto di destinare le proprie risorse in strumenti produttivi affinché la raccolta di denaro accumulato nel tempo possa generare un rendimento. Dobbiamo però sempre considerare che con un investimento c'è sempre il rischio di perdere denaro.Indubbiamente, l'investimento può offrire rendimenti più elevati rispetto al risparmio, in quanto vi è un tasso di interesse sul risparmio.

In caso di investimento non puoi avere un immediato accesso al denaro investito perché il processo di vendita degli investimenti richiede del tempo. Ecco che allora, una volta evidenziata la differenza fra i due concetti, viene spontaneo chiedersi quale forma o quale strumento è necessario utilizzare. Non esiste una risposta perfetta, perché dipende dalla tua esigenza, dalla tua esperienza e dalla tua propensione al rischio.

Perché sottoscrivere una polizza risparmio o investimento con noi?

Noi di Finanza e Previdenza possiamo supportarti in questa scelta, aiutando a capire qual è la tua valutazione del rischio, quali sono le tue esigenze e gli obiettivi da raggiungere in merito ad una somma accumulata nel tempo e quale visione hai del futuro.

Esiste inoltre, per ogni sottoscrizione di contratto, un questionario che ha lo scopo di acquisire le informazioni necessarie per poter valutare in modo adeguato le esigenze assicurative, di investimento o previdenziali. In base al risultato viene individuato il prodotto che risulta più coerente con il livello di conoscenza ed esperienza in materia finanziaria ed assicurativa, alla propensione al rischio ed alla capacità di sostenere perdite sul capitale, agli obiettivi temporali e finalità dell'investimento.

La compilazione del questionario è obbligatoria proprio perché ogni scelta deve essere fatta nella piena consapevolezza di se.

Affidati alla consulenza di Finanza e Previdenza: prevenire è meglio che curare.

Le forme di risparmio ed investimento giuste per te sono quelle che rispondono ai tuoi bisogni e ti permettono di affrontare con più serenità il futuro e con più semplicità il presente.Allora non aspettare, richiedi un contatto con un nostro consulente di zona e scopri cosa possiamo fare per te!

 

Prima della sottoscrizione, si ricorda di leggere attentamente il Set Informativo Precontrattuale ai sensi del regolamento Ivass 40/2018, disponibile presso l’Intermediario Assicurativo Finanza e Previdenza S.r.l. e sui siti delle Compagnie.