La Polizza Viaggi
31 Maggio 2023
Certificazione ISO 37
26 Gennaio 2024

Smiling woman veterinarian with golden retriever dog and fluffy cat at work in clinic

LE ASSICURAZIONI DEDICATE AI CANI E AI GATTI

stanno diventando sempre più popolari, sia per tutelarsi per i danni verso terzi, sia per avere una protezione in caso di malattie o infortuni. 

 

Secondo alcuni dati statistici rilevati da Facile.it, nel 2023 le ricerche online circa prodotti assicurativi a tutela dei nostri amici a quattro zampe hanno registrato una crescita del 23% rispetto all’anno precedente 2022.

In Italia il numero di animali domestici è pari (Dati Censis 2022) a 32milioni, di cui 7,5 milioni di gatti e 7 milioni di cani; consideriamo inoltre che nel 2017 le famiglie italiane hanno speso 5 miliardi di euro per la cura e il benessere dei loro animali domestici (+12,9% negli ultimi tre anni).

In media 371,4 € all’anno per ogni famiglia con animali destinati a cibo, collari, guinzagli, gabbie, lettiere, toletta, cure veterinarie.

Tutelare i nostri amici a quattro zampe dagli imprevisti quotidiani, dai danni che possono arrecare ad altri animali o persone, nonché le spese sostenute per interventi, anche di routine, diventa sempre più importante e necessario.

I nostri piccoli animali domestici che abbiamo in famiglia migliorano la nostra vita, ci aiutano a combattere la solitudine alleviando lo stress quotidiano. Essere pet-friendly dimostra che abbiamo cura e proviamo Amore nei loro confronti; chiudere il cerchio con un’assicurazione dedicata significa provare con i fatti il nostro volergli bene.

 

Quali sono le garanzie che si possono acquistare?

Oltre alla tradizionale copertura Rc contro eventuali danni arrecati a terzi, che possono essere persone, altri animali o beni (anche nel caso in cui il cane venga affidato a una persona esterna al nucleo familiare), e al rimborso delle spese in caso di malattia o infortunio, alcuni prodotti prevedono tutele aggiuntive e forniscono assistenza a 360 gradi all’animale e al suo padrone:

  • la consulenza telefonica di un veterinario
  • il consulto di un nutrizionista specializzato
  • la consegna di farmaci e generi alimentari
  • l’invio di un dog sitter nei casi in cui il padrone, a seguito di un infortunio o malattia, fosse ricoverato e si trovasse nell’impossibilità di accudire il proprio animale
  • alcune Compagnie assicurative mettono a disposizione un sistema GPS di rilevazione tramite APP, del tuo animale domestico, in modo da poterlo raggiungere qualora si allontanasse
  • puoi stare tranquillo qualora dovessero esserci delle spese per tutelare legalmente i tuoi interessi per i fatti della vita privata inerente la proprietà o la custodia del tuo animale domestico

In tutto ciò non bisogna dimenticare che, affinché l’assicurazione sia valida e possa intervenire in caso di bisogno, l’animale deve essere dotato di microchip (o tatuaggio), possedere il libretto sanitario ed essere regolarmente vaccinato.


E se offrissi loro una prova del tuo amore?

CLICCA QUI


Richiedi sempre una proposta cartacea, previa compilazione del Questionario di valutazione delle richieste e delle esigenze del contraente, per poter considerare la convenienza di spesa.