Cos’è la Polizza Long Term Care
14 Luglio 2022
previdenza-complementare--finanza-e-previdenza
Pianifica oggi la tua vita post-lavorativa con un Fondo di Previdenza Complementare
28 Settembre 2022
finanza-previdenza-assicurazione-casa

La Polizza della Casa è spesso vista come una spesa “inutile” in quanto succede di investire denaro per diversi anni senza mai avere danni evidenti alla casa; questo, tuttavia, non significa non avere bisogno di una tutela da eventi fortuiti.

Negli ultimi 2 anni, a causa della pandemia abbiamo sperimentato lunghi periodi di lockdown in cui siamo stati costretti a passare molto tempo in casa. Smart Working e Didattica a Distanza sono diventate cose del tutto normali per tante persone, e il fatto di vivere in maniera diversa l’ambiente domestico ci ha permesso di “esplorare gli angoli bui” delle nostre case. Ci siamo accorti così di quanto sia importante tutelare il nostro bene più caro, la casa, così come la nostra sicurezza all’interno di essa.

Con la Polizza Casa di Finanza e Previdenza non si tratta solo di tutelarsi nei confronti di eventi come l’incendio o il furto, ma anche nei casi più comuni come la ricerca di un guasto, il ripristino della muratura o del pavimento, così come danni a terzi.

Tutela in caso di Furto nell’Abitazione

In caso di Furto in casa, la Polizza non copre solo il danno economico dell’evento in sé, ma anche i relativi danni come di porte di ingresso scassinate, inferriate distrutte per accedere ai locali privati e danneggiamento dei beni all’interno dell’abitazione.

C’è da dire che il furto in casa è una delle cose peggiori che possano accadere quando si vive in un’abitazione di proprietà o nella quale si è in affitto. Infatti oltre al danno materiale, bisogna considerare anche eventuali risvolti psicologici legati al fatto che la propria intimità domestica è stata violata da estranei. Una Polizza Casa tutela il tuo patrimonio, e aiuta a riacquistare la sicurezza del proprio “focolare domestico”.

Quanto è importante la garanzia sulla Responsabilità Civile?

Sottoscrivere la Polizza Casa offerta da Finanza e Previdenza significa essere protetti tutti i giorni, ottenendo anche garanzie accessorie come il risarcimento per danni involontariamente causati a terzi da quanto potrebbe avvenire in casa; ma non solo: è una tutela anche dai danni causati da te o dai tuoi familiari, o dagli animali domestici (in alcuni casi è consentito anche il rimborso delle spese veterinarie e un indennizzo in caso di infortunio, furto o smarrimento di cani o gatti).

In un appartamento è necessario tutelarsi dai danni che possono accadere all’interno delle mura, ma anche da quelli che potremmo procurare al vicino o all’appartamento al piano di sotto. È importante però anche avere la facoltà di rivalersi con l’amministratore del condominio, in caso di danni alle tubazioni o altri interventi che potrebbero causare un danno.

Inoltre, con le Assicurazioni per la Persona è possibile ottenere un’ulteriore Garanzia Vita Privata come la copertura di Responsabilità Civile sulle piste da sci in caso di danno a terzi: forse non lo sai, ma dal 1 Gennaio 2022 è necessario essere assicurati per accedere agli impianti sciistici.

polizza-casa

Puoi contare su un’Assistenza Personalizzata

Ormai gli eventi meteorologici sono imprevedibili, e spesso catastrofici: perché non proteggere la propria casa da eventi atmosferici aggressivi come la grandine? Proteggendo tettoie, verande, vetrate o lucernari per esempio? E se avessimo i pannelli solari sul tetto? Saremmo tutelati dai danni avvenuti dopo una violenta grandinata? Anche i temporali non sono da meno: se dovesse penetrare l’acqua piovana in casa durante una pioggia intensa?

Le soluzioni assicurative che ti offriamo comprendono uno dei servizi più innovativi: un’assistenza personalizzata, tramite un sistema convenzionato, per gestire interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria a casa tua, contando su una rete certificata di tecnici qualificati. In caso di bisogno di un servizio efficiente di assistenza, con la Polizza Casa ci sono diverse reti di artigiani a disposizione per riparare il danno, e in molti casi vi sono quindi delle limitazioni alle franchigie e agli scoperti, con enorme vantaggio per l’assicurato.

Ricorda inoltre che la Polizza Casa non è solo quella obbligatoria richiesta dalla Banca per l’accensione di un mutuo, e che puoi pagare la Polizza Incendio e Scoppio anche una tantum.

Contattaci per avere ulteriori informazioni su come tutelare la tua casa!